2i Rete Gas SpA informa…

Attività di manutenzione e ripristino dei requisiti di tele lettura

Data :

20 maggio 2024

Municipium

Descrizione


Attività di manutenzione e ripristino dei requisiti di tele lettura su contatori elettronici gas metano presso clienti finali

2i Rete Gas Spa, in qualità di gestore della rete di distribuzione gas metano, sta avviando alcune attività di manutenzione sui contatori gas elettronici di utilizzo domestico (utenze di classe G4 e G6), installati presso i Clienti finali attivi nel territorio di pertinenza di codesta Spett.le Amm.ne Comunale.

L’attività di manutenzione è finalizzata all’efficientamento ed all’eventuale ripristino dei requisiti di telelettura qualora si siano manifestati dei problemi di comunicazione verso i nostri sistemi di ricezione dei dati.

L’attività sopra descritta potrebbe comportare, in taluni casi, alla sostituzione degli attuali contatori elettronici con nuovi “smart meter” più performanti.

Precisiamo che la sostituzione è completamente gratuita per il Cliente finale ed inoltre comporterà un limitato disagio per lo stesso, determinato dalla necessità di sospendere temporaneamente l’erogazione del gas, che sarà comunque ridotta al minimo tempo tecnicamente richiesto (di norma non più di 30 minuti), al fine di eseguire l’intervento in questione.

Le attività sopra menzionate, verranno eseguite da 2i Rete Gas Spa avvalendosi di personale interno ovvero di personale dell’impresa Termoedil s.r.l. che opera in appalto per conto della scrivente Società. In entrambi i casi, si tratta di personale specializzato ed allo scopo incaricato da 2i Rete Gas Spa, che sarà munito di apposito tesserino di riconoscimento riportante la fotografia dell’addetto, i dati personali e, nel caso di affidamento a terzi, la denominazione dell’Impresa appaltatrice incaricata.

Fatta la debita premessa, per dare corso agli adempimenti sopra specificati, siamo a chiedere Vs. supporto finalizzato a divulgare alla cittadinanza questa informativa, così da fugare ogni timore in merito a possibili truffe o raggiri così frequenti nell’ambito dell’erogazione dei servizi.

Si ribadisce nuovamente che l’intervento è completamente gratuito per il Cliente finale e che il personale incaricato dell’esecuzione dell’attività non deve, ne è autorizzato a chiedere, alcun tipo di compenso.

RingraziandoVi anticipatamente per la Vostra collaborazione, rimaniamo a disposizione, tramite i seguenti recapiti dei referenti 2i Rete Gas di zona, cui potete rivolgervi per ogni ulteriore informazione o chiarimento:

• Silvia Casula - silvia.casula@2iretegas.it – tel. 340-3616594
• Emanuele Acquistapace – Emanuele.Acquistapace@2iretegas.it - tel. 345-5834206

Distinti Saluti

2i Rete Gas S.p.A.
UN PROCURATORE
Castiglioni Sergio
RESPONSABILE AREA COMO-VARESE

Municipium

Allegati

2i Rete Gas nota del 15/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot