Il CAG di Corgeno ha bisogno di rinnovare i suoi spazi

Lanciata la campagna di raccolta fondi online

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione


Costruiamo insieme la storia di domani!

Nella nostra Corgeno c’è un luogo che, in oltre un secolo di vita, ha accolto centinaia di persone, di vite e di storie, si è trasformato in base alle idee di chi lo ha abitato e ha contribuito a dare vita a servizi e progetti fondamentali per il benessere di chi vive il territorio che lo circonda.

Parliamo dello spazio di Via Leopardi 28. Costruito agli inizi del ‘900, questo stabile è stato un asilo, un centro culturale per la comunità, la sede di uffici comunali e, dagli anni 2000 ad oggi, è diventato anche il Centro di Aggregazione Giovanile che in molti già conoscete.

Gestito con amore dalla Cooperativa Sociale L’Aquilone, il CAG è un luogo capace di vivere moltissime vite contemporaneamente, vite che spesso si incontrano nei suoi spazi versatili, pensati per essere sempre pronti a trasformarsi in base alle esigenze e ai sogni di chi li attraversa.

Spazio di incontro quotidiano per bambini e bambine, preadolescenti e adolescenti, centro estivo, luogo dedicato a consulenze e supporti mirati per le famiglie, spazio protetto per chi ne ha la necessità, ma non solo. Il CAG ospita la Sede di Associazione S.M.Art e NeverWas Radio, propone occasioni formative e laboratori esperienziali, è dotato di un grande giardino e di un piccolo orto. Ogni mese, da ottobre a maggio, propone anche il Terzo Sabato, un'apprezzata rassegna culturale con concerti, teatro, presentazioni letterarie e cinema aperti a tutta la comunità.

In oltre 20 anni di attività il CAG è cresciuto, si è fatto conoscere e ha messo su famiglia: una famiglia chiassosa e coloratissima, composta da persone di tutte le età, ognuna con i suoi desideri, sogni e caratteristiche. Ma il tempo passa per tutti, anche per i luoghi, ed ora il CAG ha bisogno di alcuni interventi di rinnovo degli spazi per far fronte all'usura del tempo e per moltiplicarne le opportunità di accoglienza. 

Abbiamo così lanciato la
CAMPAGNA DI CROWDFUNDING ONLINE per il CAG CORGENO, 
attraverso cui vogliamo raccogliere parte dei fondi necessari 
per continuare a prenderci cura di questo luogo, come lui ha sempre fatto con noi, 
dando nuova vita e nuove possibilità ad uno spazio di incontro ed espressione importante per molti.

Puoi avere maggiori informazioni su come utilizzeremo i fondi raccolti 
catapultandoti nel vivo della Campagna a questo link: https://sostieni.link/36570 
(oppure inquadrando con il tuo cellulare il QR CODE nella immagine in allegato)

Visitala, incuriosisciti, coinvolgi altre persone!

E se vuoi DONA: ogni contributo, anche il più piccolo, ci aiuterà a scrivere insieme la storia di domani. Grazie se vorrai essere parte di questo viaggio.

per L’Aquilone Cooperativa Sociale
Laura Barbieri, resp. Staff Comunicazione

 

Municipium

Allegati

Raccolta fondi CAG Corgeno

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot