Descrizione
Costruiamo insieme la storia di domani!
Nella nostra Corgeno c’è un luogo che, in oltre un secolo di vita, ha accolto centinaia di persone, di vite e di storie, si è trasformato in base alle idee di chi lo ha abitato e ha contribuito a dare vita a servizi e progetti fondamentali per il benessere di chi vive il territorio che lo circonda.
Parliamo dello spazio di Via Leopardi 28. Costruito agli inizi del ‘900, questo stabile è stato un asilo, un centro culturale per la comunità, la sede di uffici comunali e, dagli anni 2000 ad oggi, è diventato anche il Centro di Aggregazione Giovanile che in molti già conoscete.
Gestito con amore dalla Cooperativa Sociale L’Aquilone, il CAG è un luogo capace di vivere moltissime vite contemporaneamente, vite che spesso si incontrano nei suoi spazi versatili, pensati per essere sempre pronti a trasformarsi in base alle esigenze e ai sogni di chi li attraversa.
Spazio di incontro quotidiano per bambini e bambine, preadolescenti e adolescenti, centro estivo, luogo dedicato a consulenze e supporti mirati per le famiglie, spazio protetto per chi ne ha la necessità, ma non solo. Il CAG ospita la Sede di Associazione S.M.Art e NeverWas Radio, propone occasioni formative e laboratori esperienziali, è dotato di un grande giardino e di un piccolo orto. Ogni mese, da ottobre a maggio, propone anche il Terzo Sabato, un'apprezzata rassegna culturale con concerti, teatro, presentazioni letterarie e cinema aperti a tutta la comunità.
In oltre 20 anni di attività il CAG è cresciuto, si è fatto conoscere e ha messo su famiglia: una famiglia chiassosa e coloratissima, composta da persone di tutte le età, ognuna con i suoi desideri, sogni e caratteristiche. Ma il tempo passa per tutti, anche per i luoghi, ed ora il CAG ha bisogno di alcuni interventi di rinnovo degli spazi per far fronte all'usura del tempo e per moltiplicarne le opportunità di accoglienza.
Abbiamo così lanciato la
CAMPAGNA DI CROWDFUNDING ONLINE per il CAG CORGENO,
attraverso cui vogliamo raccogliere parte dei fondi necessari
per continuare a prenderci cura di questo luogo, come lui ha sempre fatto con noi,
dando nuova vita e nuove possibilità ad uno spazio di incontro ed espressione importante per molti.
Puoi avere maggiori informazioni su come utilizzeremo i fondi raccolti
catapultandoti nel vivo della Campagna a questo link: https://sostieni.link/36570
(oppure inquadrando con il tuo cellulare il QR CODE nella immagine in allegato)
Visitala, incuriosisciti, coinvolgi altre persone!
E se vuoi DONA: ogni contributo, anche il più piccolo, ci aiuterà a scrivere insieme la storia di domani. Grazie se vorrai essere parte di questo viaggio.
per L’Aquilone Cooperativa Sociale
Laura Barbieri, resp. Staff Comunicazione
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:37