Descrizione
Vergiate si prepara al Natale
Al via la 2ª ed. del ‘Calendario dell’Avvento Urbano’
Dopo il grande successo della prima edizione, l’Associazione Commercianti e Artigiani di Vergiate (C.A.V.), con il patrocinio del Comune di Vergiate, annuncia il ritorno dell’iniziativa natalizia più attesa: il “Calendario dell’Avvento Urbano”.
📅 Dal 2 al 24 dicembre 2025 a Vergiate si riaccende la magia del Natale!
Le vie del capoluogo e delle frazioni si trasformeranno in un vero e proprio calendario dell’Avvento diffuso, pensato per animare il periodo delle festività e valorizzare le attività del territorio.
🎁 Un calendario che unisce comunità e commercio locale
Ogni giorno, una delle attività aderenti aprirà simbolicamente la propria “casella” proponendo offerte speciali, sconti o piccoli omaggi dedicati alla clientela.
Partecipare è semplice:
- Effettua i tuoi acquisti presso le attività aderenti e scopri la sorpresa del giorno;
- Ogni acquisto ti darà diritto a un ticket nominale valido per partecipare all’estrazione finale;
- Più acquisti, più possibilità di vincere!
🎉 Gran finale all’Epifania
L’evento conclusivo si terrà il 6 gennaio 2026 in Piazza Baj, a partire dalle ore 14:00, nell’ambito della tradizionale Festa dell’Epifania organizzata dalla Pro Loco di Vergiate, dall’Associazione Commercianti e Artigiani C.A.V. e dal Gruppo Alpini. Durante la giornata sarà possibile inserire personalmente i propri ticket nell’urna per partecipare all’estrazione dei tre vincitori, gustando nel frattempo i consueti cammelli, cioccolata calda e vin brûlé offerti a tutti i presenti.
🤝 Un progetto per sostenere il commercio locale
L’iniziativa del “Calendario dell’Avvento Urbano” nasce con l’obiettivo di rafforzare il legame tra cittadini e attività economiche locali, promuovendo uno shopping di prossimità e un clima di festa condivisa in tutto il territorio comunale.
Per conoscere l’elenco completo delle attività aderenti e restare aggiornati sul programma, è possibile seguire la pagina Facebook @CommerciantiArtigianiVergiate oppure consultare le locandine esposte nei negozi del paese.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 18:26