EVENTO BENEFICO a cura di Ass. Cibo per la Vita

EVENTO BENEFICO a cura di Ass. Cibo per la Vita

DOMENICA 16 GIUGNO 2024
Per l'intera giornata
Via Broli, 3 - Corgeno (Vergiate)
con affaccio lungo la ciclopedonale Lago di Comabbio

CIBO PER LA VITA si occupa dal 1991 di sostenere le attività della NGO indiana FFLV (Food for Life Vrindavan), a favore dell’istruzione, del nutrimento e dell’assistenza medica di base delle bambine disagiate di Vrindavana.
Un bambino senza istruzione è come un uccello senza ali ed è impensabile che ancora oggi ci siano realtà, dove sia difficile accedere anche solo agli studi di base, soprattutto per le femmine.
Le bambine, che noi sosteniamo grazie a un programma di adozioni a distanza, provengono da famiglie con gravi problematiche e vengono ammesse nelle nostre Scuole Sandipani Muni, dopo un’attenta selezione. In queste scuole, possono tranquillamente frequentare e completare i loro studi e, quasi sempre, proseguire con l’Università.

In occasione dell’evento benefico, promosso dalla Associazione “Cibo per la Vita”, Mario da Corgeno, rinomato artista e scultore, a livello internazionale, aprirà le porte della sua casa, e dei luoghi a lui più cari, mostrando a tutti il suo atelier, spazio magico ricco di scorci incantevoli e opere d'arte immerse nella natura.
La Mostra d'Arte dal 16/06 al 23/06, in connubio perfetto con i talenti, e le conoscenze  proposte dai volontari, a sostegno delle dolcissime bambine di Vrindavana.

LABORATORI CREATIVI 🌸🪷🌸E PRATICHE OLISTICHE

Il programma è ricco di attività interessanti e divertenti, per tutti.
Nel corso della mattinata sono previsti Laboratori Educativi e Creativi dedicati ai ragazzi.
- Iniziando con un laboratorio didattico, alle ore 9.20, nell'affascinante mondo delle api, condotto dall'Apicoltore Ape Andrea.
- A seguire, un laboratorio teatrale "Cribbio e Miele", per ragazzi dai 6/12 anni, gestito dalla bravissima Sara Pennacchio (Associazione EstroVersi)
- Imperdibile, il laboratorio creativo di Antonio Testa, noto musico-terapeuta e musicista, "GIOCARE CON I SUONI ed il loro linguaggio".
- A concludere la mattinata, una pratica yoga per bimbi e ragazzi, Guidata da Roberta Beggio, Associazione Energheia.

Presenti anche banchetti informativi sulle attività dei progetti in India, gustosi dolcetti, articoli vari.
Durante tutto il giorno, sarà possibile ricevere trattamenti olistici, proposti dai nostri operatori professionisti, nelle aree benessere.
- Postazione Ayurveda, con Simona Rizzo, Carol Bonora, Denise Baschirotto WellOne.
- Trattamenti Reiki con Paola Cattin L' Ametista.
- Massaggi rilassanti e Massaggi sonori con le campane tibetane, con Elisa Crivellenti e Valter d ' Aloia, conTatto Wellness Bodio Lomnago.

Tutte le attività proposte per sostenere questa iniziativa, sono offerte dai nostri volontari, a donazione libera e consapevole.

Nel pomeriggio, ospiti speciali, ed intrattenimento musicale, con D'Jambe' Ballafon Band, e i SANZAMAMU, con Antonio Testa e Valentine Mufila.

Alle ore 16 la presentazione del Progetto umanitario del FFLV,  e del team !!!

La giornata si conclude al tramonto con una sessione yoga adulti, tenuta da Sara Vanoni, Centro Chandra yoga Schianno e una sessione Pilates con Mery.

A chiudere, un meraviglioso kirtan, canti mantra accompagnati da strumenti musicali indiani, dal gruppo Divine Ensemble.

Consigliamo di confermare la partecipazione, ai laboratori o di prenotare i trattamenti a questi recapiti:
Barbara tel. 3455802776
Nikunja