Salta al contenuto principale

Il nuovo Asilo Comunale “G. Rodari” è pronto!

A partire dal 4 settembre i bambini sono tornati nel loro asilo di Via Stoppani completamente rinnovato

Data :

5 settembre 2025

Municipium

Descrizione


I lavori di riqualificazione della Scuola dell'Infanzia e Nido comunale 'Gruppo 0-6' G. Rodari di Via Stoppani sono finalmente conclusi

A partire dal 4 settembre i bambini sono tornati nel loro asilo completamente rinnovato!


È stata un’opera sofferta che è durata più del previsto e che ha subìto diversi intoppi, principalmente a causa di imprevisti tecnici non prevedibili in fase di progettazione, ma oggi, con estrema soddisfazione, posso annunciare che da quest’anno scolastico l’attività riprende nella propria sede!

E, come ha detto qualche genitore: ‘È stata lunga e dura l’attesa, ma ne è valsa la pena!’… perché l’asilo è diventato un luogo bellissimo. Genitori che ringraziamo sentitamente perché hanno compreso la situazione e ci hanno accompagnato con fiducia in questo percorso.

I lavori hanno riguardato la riqualificazione e la messa in sicurezza dell’edificio, una nuova distribuzione degli spazi interni con la sostituzione di gran parte degli arredi, un miglioramento della qualità architettonica e strutturale dell’intero fabbricato, interventi legati all’efficientamento energetico, al rifacimento degli impianti idrosanitario ed elettrico oltre che dell’area prativa esterna con impianto di irrigazione.

CLICCA QUI per fare un TOUR VIRTUALE del nuovo Asilo.

A nome dell’Amministrazione comunale ringrazio tutti i tecnici comunali che si sono impegnati per portare a termine questa importante opera e desidero esprimere la nostra soddisfazione per essere riusciti a lasciare alla nostra comunità e ai nostri bambini un luogo completamente rinnovato, bello, moderno e funzionale per la formazione delle nostre giovanissime nuove generazioni.

In questi giorni i nostri bimbi e ragazzi sono tornati o torneranno a scuola; pertanto, colgo l’occasione per augurare un buon anno scolastico a tutti gli studenti, i docenti e gli operatori scolastici che si apprestano ad affrontare questo nuovo inizio.

IL SINDACO
Dott. Daniele PARRINO

Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 13:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot