Descrizione
Le farmacie non sono il semplice luogo dove trovare il farmaco prescritto dal medico, ma anche quello dove è possibile usufruire consigli e informazioni per migliorare il proprio benessere.
In provincia di Varese, a Corgeno e Vergiate, le farmacie dell’Azienda Speciale Servizi Sanitari, oltre a disporre di tutti i medicinali che cercate, offrono servizi di consulenza relativamente ad ogni problematica e di prodotti omeopatici, dietetici, galenici e per la prima infanzia.
L’Azienda Speciale Servizi Sanitari, nata nel 1998 dalla farmacia municipalizzata, ha il compito di gestire le farmacie e altri servizi sanitari, oltre a disporre di un poliambulatorio specializzato, che offre prestazioni in diversi ambiti, quali: psicologia, ortopedia, endocrinologia, chirurgia generale, medicina estetica e altri ancora.
Servizi presenti nel luogo
Le Farmacie sono presidi socio-sanitari e centro di servizi sanitari che effettuano le seguenti prestazioni:
- Dispensazione di specialità medicinali sia su presentazione di ricetta medica, sia senza.
- Dispensazione di prodotti fitoterapici e omeopatici in conformità alledirettive della EU e delle linee guida dell’OMS.
- Dispensazione di presidi e ausili per incontinenza, per diabetici e di prodotti destinati all’alimentazione ai sensi del D.M. 08/06/2001.
- Partecipazione a campagne di difesa dell’ambiente e protezione civile. Informazioni corrette relative ai servizi prestati, ai reparti presenti in farmacia, ai prezzi praticati per i prodotti diversi dei medicinali per uso umano.
- Espletamento di turni diurni-notturni come da calendario ASL della provincia di Varese.
Per prenotazioni C.U.P. ed Esenzioni E30 si possono effettuare presso le Farmacie di Vergiate e Corgeno negli orari e giorni di apertura.
Modalità d'accesso
Non sono presenti barriere architettoniche.
Costi
L'accesso è libero.
Orari di apertura:
- Lunedì: 09.00 – 19.00
- Martedì: 09.00 – 19.00
- Mercoledì: 09.00 – 19.00
- Giovedì: 09.00 – 19.00
- Venerdì: 09.00 – 19.00
- Sabato: 09.00 – 19.00
- Domenica: Chiuso.
Responsabile: Dr.ssa Rossella Santoro