Informazioni

  • NUMERO UNICO EUROPEO DI EMERGENZA: 112
    In caso di emergenza, per la segnalazione di pericolo imminente o per richiedere soccorso
    Questo numero sostituisce i numeri di emergenza precedenti (112, 113, 115, 118) e permette di raggiungere la centrale di emergenza competente, che smista la chiamata al servizio di emergenza necessario. 
    - Puoi chiamare da telefono fisso o cellulare, 24 ore su 24.
    - Prima di chiamare, preparati a fornire informazioni chiare e accurate sulla posizione dell'emergenza e sulla natura del problema.
    - Se sei in casa, indica via, numero civico, scala e piano. Se sei in strada, localizza l'incrocio o un edificio di riferimento.
    - Se sei alla guida, localizza una stazione di servizio o un cartello indicativo. 

  • APP 112 Where ARE U
    Se hai uno smartphone, puoi scaricare l'app 112 Where ARE U per individuare la tua posizione in modo più preciso.

  • NUMERO VERDE del Contact Center della PROTEZIONE CIVILE: 800 840 840
    È gratuito e disponibile dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato. In situazioni di emergenza, può essere attivo anche fuori da questi orari.
    Serve per chiedere informazioni, effettuare segnalazioni e per richieste specifiche al Dipartimento della Protezione Civile.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot